Protezione Solare Bimbi in Estate

Protezione Solare Bimbi: I bambini, soprattutto nei primi anni di vita, sono molto sensibili al sole, scottature e colpi di calore possono danneggiare la loro pelle, per ciò mantenere il vostro bimbo sicuro sotto il sole è cruciale. Il miglior modo per proteggerlo d’estate è usare protezioni solari specifiche per le sue esigenze.

È importante ricordare che i solari per i bambini non sono le uniche precauzioni da adottare quando i vostri figli sono esposti al sole. I bambini sotto i sei mesi di età dovrebbero evitare il contatto con il sole, la loro pelle è troppo sensibile. Fino al primo anno è consigliato evitare l’esposizione diretta ai raggi del sole. Negli anni successivi si suggerisce di esporre i bambini per periodi brevi nei momenti in cui il sole è meno intenso, sempre usando solari per bambini adeguati con un’alta protezione.

Consigli per evitare le scottature

Cercate sempre di tenere il vostro bambino all’ombra, nonostante anche all’ombra i raggi solari possano comunque arrivare, per questo è bene utilizzare la protezione solare per i bimbi anche se li lasciamo all’ombra. Altro Consiglio: coprite il vostro bimbo con vestiti leggeri per evitare colpi di calore e scottature, e di applicare abbondantemente la protezione solare nelle zone più colpite come braccia, gambe e viso. Allo stesso tempo assicuratevi che tutte le aree esposte siano coperte, comprese le punte delle orecchie, la parte posteriore del collo e le punte dei piedi. In commercio ci sono diversi tipi di protezioni solari dedicate ai bambini, per esempio la crema solare, lo spray e il latte. La scelta di uno di questi prodotti dipende dalle esigenze dei bambini e dalle comodità dei genitori. È consigliato applicare la protezione solare dai quindici ai trenta minuti prima di andare all’aperto e ricordarsi di riapplicarla ogni due ore circa. vi consigliamo di scegliere un SPF trenta o superiore per evitare scottature. Inoltre è importante scegliere un filtro che protegga sia dai raggi UVA e UVB. Una volta comprata la protezione assicurarsi che sia adatta per la pelle del vostro bambino, perchè potrebbe causare allergie e dermatiti .