Ginecologia

Ginecologia

GEPO è… ginecologia a Milano: vieni a conoscere le nostre dottoresse

Al GEPO offriamo informazioni approfondite riguardo alla contraccezione e assistiamo le donne in gravidanza dal primo trimestre al puerperio, con controlli clinici ed ecografici periodici, con particolare attenzione per la diagnosi prenatale e le gravidanze a rischio. Seguiamo inoltre, in collaborazione con specialiste di area psico-sociale, i casi di interruzione volontaria della gravidanza, indirizzando le donne verso le strutture pubbliche ospedaliere più consone.
Informiamo sulle malattie trasmesse per via sessuale, con particolare attenzione al virus HIV e alle malattie ereditarie. Effettuiamo prevenzione oncologica, con screening dei principali tumori ginecologici e del seno, effettuando test specifici (pap test, ecografie).

Possiamo eseguire trattamenti specifici in caso di alterazioni pre-tumorali.

Discutiamo e trattiamo i problemi della menopausa, valutando insieme la necessità di interventi farmacologici per la prevenzione e la cura del climaterio. Per le donne che lo desiderano, offriamo assistenza psicologica da parte di operatrici specializzate in questo campo.

Servizi di ginecologia
  • Visite ginecologiche di controllo periodico con possibilità di esecuzione del Pap-test, indispensabile per la prevenzione oncologica

  • Consulenza contraccettiva personalizzata, in base all’età ed alla storia della paziente

  • Diagnostica per immagini: ecografia pelvica e transvaginale, che fornisce un’accuratezza diagnostica di elevata qualità, ecografia morfologica.

  • Esecuzione dei tamponi vaginali di 1° e 2° livello, esami istologici, tipizzazione HPV

  • Test di screening prenatale non invasivo: Bi-Test, analisi del DNA avanzato che analizza il DNA fetale libero isolato dal sangue materno, rilevando le Trisomie 21, 18, 13, 9, 16 e 22.


Luisa Maria Bocconi

 

Luisa Maria Bocconi ginecologa Milano

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano, si è specializzata in Ostetricia e Ginecologia presso la Clinica Mangiagalli di Milano dove ha lavorato a partire dal 1994. Si è occupata di Patologia della gravidanza, Iposviluppi fetali, Gravidanze gemellari e Poliabortività. Dal 2001 collabora con GEPO

Serena Maria Chiara Rigano

 

Serena Rigano ginecologa Milano

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1995, si specializza in Ostetricia e Ginecologia e continua a svolgere la propria attività clinica e di ricerca scientifica presso la Clinica ostetrica e Ginecologica dell’Ospedale Sacco di Milano. Nel 2004 consegue un dottorato di Ricerca triennale in “Scienze dello sviluppo prenatale: diagnosi e terapia fetale” presso l’università degli Studi di Milano. Prosegue la propria attività clinico-scientifica nell’ambito di un assegno di ricerca in patologia materno-fetale sempre frequentando la Clinica Ostetrico e ginecologica dell’ospedale Sacco. Nel 2008 si trasferisce in qualità di dirigente medico di I livello presso la Clinica Ostetrica e Ginecologica dell’Ospedale Buzzi di Milano. Dal 2016 collabora con GEPO.

Graziella Sacchetti

 

Graziella Sacchetti - ginecologa Milano

Laureata in Medicina e chirurgia a Milano, è specializzata in Ostetricia e ginecologia nel 1978. Ha lavorato nei consultori familiari, poi a tempo pieno, presso l’Ospedale Principessa Jolanda di Milano e dal 1982 al 2007 all’ Ospedale S. Paolo di Milano come responsabile della Sala parto. Si è occupata di assistenza alle donne immigrate e opera come volontaria presso il Centro di salute e ascolto delle donne immigrate ed i loro bambini presso l’azienda ospedaliera S. Paolo di Milano. Effettua visite ginecologiche e ostetriche, soprattutto con consulenze a giovani adolescenti per contraccezione e assiste anche le donne in menopausa. Dal 2007 collabora con GEPO.

Seguici anche su Facebook

facebook