Chi siamo

Bodil Cuneo

BODIL LJUNGGREN CUNEO
Bodil ha fondato il GEPO nel 1978, creando così un consultorio famigliare sul modello svedese. Si è diplomata ostetrica a Lund (Svezia) dove la sanità e i programmi sociali erano e sono all’avanguardia.

GEPO: la storia

Il GEPO (Gruppo di Educazione Pediatrica Ostetrica) è stato fondato l’8 marzo 1978 dall’ostetrica svedese Bodil Cuneo, diplomata a Lund (Svezia), dove la sanità e i programmi sociali erano e sono tutt’ora all’avanguardia. Da allora abbiamo effettuato 10.000 visite ogni anno e tenuto corsi di preparazione al parto per più di 3.500 coppie.

Durante questi anni, il GEPO ha sempre cercato di ascoltare i desideri e i bisogni delle donne, migliorare e anticipare l’assistenza. Il GEPO si rivela un punto di forza eccellente per chiedere un qualsiasi tipo di consiglio e parere sulla gravidanza e sulla vita del bambino. Il nostro gruppo è in grado di offrire servizi specifici e puntuali riguardanti la medicina preventiva, le tecniche di contraccezione, quelle di ostetricia, oltre a consulenze specifiche e personalizzate di ginecologia, pediatria, omeopatia, psicologia, pedagogia e dietologia. Tutti i professionisti del GEPO uniscono le loro forze per lavorare sinergicamente insieme alle donne, ai genitori ed ai bambini, al fine di rendere il parto l’evento più sereno, naturale e positivo possibile. Nuove iniziative, informazione e aggiornamento sono sempre prioritari nella lista dei programmi.

Il GEPO ha ricevuto numerosi feedback positivi dalle sue affezionate neo-mamme, motivo per cui si configura come uno tra i centri più affidabili del settore. Nel 1986 abbiamo avuto il riconoscimento della regione Lombardia e oggi collaborano con il GEPO più di 20 professionisti, ognuno con una specializzazione diversa. Uno dei punti di forza del GEPO è il Mammaginnastica, il corso preparto di Milano, sviluppato e creato dalla stessa Bodil Cuneo.

GEPO: chi siamo

Francesca Rosa

FRANCESCA ROSA

PRESIDENTE

Laurea in comunicazione ed esperienze in multinazionali, dal 2015 mette a disposizione professionalità, cuore e passione al servizio del GEPO.

Dr. Federico Raviglione Dirigente Medico Neurologia Pediatrica

FEDERICO RAVIGLIONE

NEUROPSICHIATRA

Laurea in Medicina e Chirurgia, Specializzazione in Neuropsichiatra Infantile. Ha maturato grande competenza ed esperienza nella valutazione dello sviluppo neuro-psico-motorio dei bambini in tutte le fasi di crescita.

Roberta Spiti

ROBERTA SPITI

DIETOLOGA

Laurea in Medicina e in Farmacia, specializzazione in Scienze dell’Alimentazione. Si occupa di dietoterapia nelle malattie metaboliche, nei disturbi del comportamento alimentare, in gravidanza e in allattamento.

Luisa Maria Bocconi

LUISA MARIA BOCCONI

GINECOLOGA

Laurea in Medicina e Chirurgia, specializzazione in Ostetricia e Ginecologia. Si è occupata di Patologia della gravidanza, Iposviluppi fetali, Gravidanze gemellari e Poliabortività.

Serena Rigano

SERENA M. CHIARA RIGANO

GINECOLOGA

Laurea in Medicina e Chirurgia, specializzazione in Ostetricia e Ginecologia. Dottorato di Ricerca triennale in “Scienze dello sviluppo prenatale: diagnosi e terapia fetale”. Dirigente medico di I livello presso la Clinica Ostetrica e Ginecologica dell’Ospedale Buzzi di Milano.

Graziella Sacchetti

GRAZIELLA SACCHETTI

GINECOLOGA

Laurea in Medicina e chirurgia, specializzazione in Ostetricia e ginecologia. Effettua visite ginecologiche e ostetriche, soprattutto con consulenze a giovani adolescenti per contraccezione e assiste anche le donne in menopausa.

Giulia Bellettini

GIULIA BELLETTINI

PEDIATRA

Laurea in Medicina e Chirurgia, specializzazione in Pediatria. Certificata e ricertificata come IBCLC (International Board Certified Lactation Consultant), la più prestigiosa associazione internazionale di consulenti professionali per l’allattamento materno.

Imma Pirozzi

IMMA PIROZZI

PEDIATRA

Laurea in Medicina e Chirurgia, specializzazione in Pediatria a indirizzo Neonatologico. Diploma della scuola di Omeopatia. Sensibile ai problemi alimentari e al sano sviluppo psicofico del bambino, applica una medicina integrata usando sia allopatia che omeopatia per meglio accompagnare la crescita dei bambini.

Silvia Depoli

SILVIA DEPOLI

PSICOTERAPEUTA

Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità, specializzata in psicoterapia individuale e di gruppo. Docente al Master sui Disturbi alimentari presso l’Università degli Studi di Firenze. Lavora come libero professionista con adulti, adolescenti e bambini.

Rosa Cervone

ROSA CERVONE

OSTETRICA

Ostetrica con master “Autonomia dell’ostetrica nella gestione di gravidanza, parto e puerperio a basso rischio”. Esperta nella conduzione dei corsi di accompagnamento alla gravidanza e al parto e di acquaticità prenatale. Segue i corsi di mammaginnastica, di ginnastica di tonificazione post-parto e offre assistenza all’allattamento.

Alessia Zucchelli

ALESSIA ZUCCHELLI

OSTETRICA

Ostetrica libera professionista con Master di I livello in Infermieristica ed Ostetricia Legale e Forense e certificazione nazionale come Acquamotricista Prenatale. Segue i corsi di accompagnamento alla nascita, l’assistenza all’allattamento, visite e consulenze, moxibustione e rieducazione del pavimento pelvico.

Chiara-Smerilli2

CHIARA SMERILLI

OSTETRICA

Ostetrica, specializzata in salutogenesi e educazione del pavimento pelvico. Intraprende la libera professione certa di quanto valore abbia accompagnare la donna, in continuità dell’assistenza, in tutte le fasi di delicati cambiamenti che possa vivere.

Caterina Brunaccini

CATERINA BRUNACCINI

PUERICULTRICE

Puericultrice ospedaliera esperta. Accompagna i neonati e sostiene i genitori dalla nascita fino al compimento dei tre anni di vita. Allattamento, ritmo sonno-veglia, nozioni di puericultura, svezzamento, formazione tata sono alcuni dei servizi rivolti alle neo famiglie.

img_0695

FABRIZIO VILLA

FOTOGRAFO

Fotografo e giornalista professionista. Da oltre 28 anni intreccia testimonianze di eventi legati a disagio sociale, immigrazione e guerre con storie d’attualità, fenomeni naturali, ritratti di protagonisti del nostro tempo. Le sue immagini e i suoi servizi sono pubblicati da giornali italiani e internazionali.

Astrid Zanin

ASTRID ZANIN

MASSOTERAPISTA

Massoterapista esperta con diploma in massaggio neuro-muscolare, connettivale profondo (psycho massage terapy) e linfodrenaggio corpo-viso. Offre trattamenti di linfodrenaggio corpo e viso secondo il Metodo Vodder, massaggi muscolo-articolare, modellanti anticellulite e riflessologia plantare secondo il metodo Fitzgerarld.

Davide-Martinazzi

DAVIDE MARTINAZZI

OSTEOPATA

Osteopata laureato presso ISO rilasciato dopo cinque anni di corso dall’università del Galles. Bachelor of Science in osteopatia conseguito dopo due anni presso ISO. Diplomato MCB rilasciato dalla regione Lombardia. Docente presso Icom college di Anatomia e Tecniche specifiche osteopatiche avanzate (TSA) ed operatore Bemer.

 

Orari del GEPO

•Dal Lunedì al Giovedì
 dalle 9:00 alle 13:00
 e dalle 14:00 alle 18:00.
•Venerdì dalle 9:00 alle 13:00.

Prossimo Evento
Set
20
mer
Pronto Soccorso e Disostruzione Pediatrica @ GEPO
Set 20@15:30–17:30

I bambini richiedono pazienza e attenzione costanti in ogni contesto di vita quotidiana. Malori improvvisi ma anche eventi accidentali causati dalla distrazione o dall’incapacità di riconoscere eventuali situazioni di rischio, potrebbero creare casi di emergenza da trattare tempestivamente per evitare di incorrere in danni di grossa entità, a volte anche irrecuperabili. Scopri di più!

button_iscriviti

Seguici sui Social Network!

facebook-logo-button

instagram-logo-button

© 2017 Associazione GEPO | Via San Giovanni sul Muro 5 - 20121 Milano | P.IVA 11373880159