Bodil Cuneo

BODIL LJUNGGREN CUNEO
Bodil ha fondato il GEPO nel 1978, creando così un consultorio famigliare sul modello svedese. Si è diplomata ostetrica a Lund (Svezia) dove la sanità e i programmi sociali erano e sono all’avanguardia.

GEPO: la storia

Il GEPO (Gruppo di Educazione Pediatrica Ostetrica) è stato fondato l’8 marzo 1978 dall’ostetrica svedese Bodil Cuneo, diplomata a Lund (Svezia), dove la sanità e i programmi sociali erano e sono tutt’ora all’avanguardia. Da allora abbiamo effettuato 10.000 visite ogni anno e tenuto corsi di preparazione al parto per più di 3.500 coppie. Durante questi anni, il GEPO ha sempre cercato di ascoltare i desideri e i bisogni delle donne, migliorare e anticipare l’assistenza.

Il GEPO si rivela un punto di forza eccellente per chiedere un qualsiasi tipo di consiglio e parere sulla gravidanza e sulla vita del bambino. Il nostro gruppo è in grado di offrire servizi specifici e puntuali riguardanti la medicina preventiva, le tecniche di contraccezione, quelle di ostetricia, oltre a consulenze specifiche e personalizzate di ginecologia, pediatria, omeopatia, psicologia, pedagogia e dietologia. Tutti i professionisti del GEPO uniscono le loro forze per lavorare sinergicamente insieme alle donne, ai genitori ed ai bambini, al fine di rendere il parto l’evento più sereno, naturale e positivo possibile.

Nuove iniziative, informazione e aggiornamento sono sempre prioritari nella lista dei programmi. Il GEPO ha ricevuto numerosi feedback positivi dalle sue affezionate neo-mamme, motivo per cui si configura come uno tra i centri più affidabili del settore. Nel 1986 abbiamo avuto il riconoscimento della regione Lombardia e oggi collaborano con il GEPO più di 20 professionisti, ognuno con una specializzazione diversa. Uno dei punti di forza del GEPO è il Mammaginnastica, il corso preparto di Milano, sviluppato e creato dalla stessa Bodil Cuneo.

GEPO: chi siamo

Francesca Rosa

FRANCESCA ROSA

PRESIDENTE

Laurea in comunicazione ed esperienze in multinazionali, dal 2015 mette a disposizione professionalità, cuore e passione al servizio del GEPO.

Dr. Federico Raviglione Dirigente Medico Neurologia Pediatrica

FEDERICO RAVIGLIONE

NEUROPSICHIATRA

Laurea in Medicina e Chirurgia, Specializzazione in Neuropsichiatra Infantile. Ha maturato grande competenza ed esperienza nella valutazione dello sviluppo neuro-psico-motorio dei bambini in tutte le fasi di crescita.

Roberta Spiti

ROBERTA SPITI

DIETOLOGA

Laurea in Medicina e in Farmacia, specializzazione in Scienze dell’Alimentazione. Si occupa di dietoterapia nelle malattie metaboliche, nei disturbi del comportamento alimentare, in gravidanza e in allattamento.

Luisa Maria Bocconi

LUISA MARIA BOCCONI

GINECOLOGA

Laurea in Medicina e Chirurgia, specializzazione in Ostetricia e Ginecologia. Si è occupata di Patologia della gravidanza, Iposviluppi fetali, Gravidanze gemellari e Poliabortività.

Serena Rigano

SERENA M. CHIARA RIGANO

GINECOLOGA

Laurea in Medicina e Chirurgia, specializzazione in Ostetricia e Ginecologia. Dottorato di Ricerca triennale in “Scienze dello sviluppo prenatale: diagnosi e terapia fetale”. Dirigente medico di I livello presso la Clinica Ostetrica e Ginecologica dell’Ospedale Buzzi di Milano.

Graziella Sacchetti

GRAZIELLA SACCHETTI

GINECOLOGA

Laurea in Medicina e chirurgia, specializzazione in Ostetricia e ginecologia. Effettua visite ginecologiche e ostetriche, soprattutto con consulenze a giovani adolescenti per contraccezione e assiste anche le donne in menopausa.

Giulia Bellettini

GIULIA BELLETTINI

PEDIATRA

Laurea in Medicina e Chirurgia, specializzazione in Pediatria. Certificata e ricertificata come IBCLC (International Board Certified Lactation Consultant), la più prestigiosa associazione internazionale di consulenti professionali per l’allattamento materno.

Imma Pirozzi

IMMA PIROZZI

PEDIATRA

Laurea in Medicina e Chirurgia, specializzazione in Pediatria a indirizzo Neonatologico. Diploma della scuola di Omeopatia. Sensibile ai problemi alimentari e al sano sviluppo psicofico del bambino, applica una medicina integrata usando sia allopatia che omeopatia per meglio accompagnare la crescita dei bambini.

Silvia Depoli

SILVIA DEPOLI

PSICOTERAPEUTA

Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità, specializzata in psicoterapia individuale e di gruppo. Docente al Master sui Disturbi alimentari presso l’Università degli Studi di Firenze. Lavora come libero professionista con adulti, adolescenti e bambini.

Rosa Cervone

ROSA CERVONE

OSTETRICA

Ostetrica con master “Autonomia dell’ostetrica nella gestione di gravidanza, parto e puerperio a basso rischio”. Esperta nella conduzione dei corsi di accompagnamento alla gravidanza e al parto e di acquaticità prenatale. Segue i corsi di mammaginnastica, di ginnastica di tonificazione post-parto e offre assistenza all’allattamento.

Alessia Zucchelli

ALESSIA ZUCCHELLI

OSTETRICA

Ostetrica libera professionista con Master di I livello in Infermieristica ed Ostetricia Legale e Forense e certificazione nazionale come Acquamotricista Prenatale. Segue i corsi di accompagnamento alla nascita, l’assistenza all’allattamento, visite e consulenze, moxibustione e rieducazione del pavimento pelvico.

Chiara-Smerilli2

CHIARA SMERILLI

OSTETRICA

Ostetrica, specializzata in salutogenesi e educazione del pavimento pelvico. Intraprende la libera professione certa di quanto valore abbia accompagnare la donna, in continuità dell’assistenza, in tutte le fasi di delicati cambiamenti che possa vivere.

img_0695

FABRIZIO VILLA

FOTOGRAFO

Fotografo e giornalista professionista. Da oltre 28 anni intreccia testimonianze di eventi legati a disagio sociale, immigrazione e guerre con storie d’attualità, fenomeni naturali, ritratti di protagonisti del nostro tempo. Le sue immagini e i suoi servizi sono pubblicati da giornali italiani e internazionali.

Astrid Zanin

ASTRID ZANIN

MASSOTERAPISTA

Massoterapista esperta con diploma in massaggio neuro-muscolare, connettivale profondo (psycho massage terapy) e linfodrenaggio corpo-viso. Offre trattamenti di linfodrenaggio corpo e viso secondo il Metodo Vodder, massaggi muscolo-articolare, modellanti anticellulite e riflessologia plantare secondo il metodo Fitzgerarld.