Dietologia

dietologia, pediatria

Dietologia con Roberta Spiti

Al GEPO offriamo consulenza dietologica, studiando diete mirate al trattamento di persone con problemi metabolici (diabete, etc), con disturbi del comportamento alimentare e per donne in gravidanza.
Organizziamo inoltre corsi volti alla spiegazione dei principi nutrizionali su cui impostare l’alimentazione durante la gravidanza e l’allattamento.
Per le donne che lo desiderano, l’intervento prosegue alcune settimane dopo il parto con una dietoterapia ipocalorica personalizzata.
La visita dietologica si basa su un colloquio informativo per conoscere abitudini alimentari, gusti ed eventuali intolleranze e per determinare l’obiettivo da raggiungere.


Da GEPO ogni programma alimentare è stilato in base a parametri specifici individuati attraverso gli strumenti di misurazione che consentono di valutare i dati plicometrici, bioimpedenziometrici e gli indici di massa corporea.
Una volta redatto il piano alimentare, ogni individuo riceve un supporto ed assistenza personalizzata che permette anche di mantenere alta la motivazione. Controlli periodici ed esperti disponibili, infatti, sono tra i punti di forza offerti da GEPO.


Roberta Spiti

 

Roberta Spiti dietologia milano

Laureata a Milano in Medicina e in Farmacia e specializzata in Scienze dell’Alimentazione, si occupa di dietoterapia nelle malattie metaboliche, nei disturbi del comportamento alimentare (obesità – anoressia nervosa), in gravidanza e in allattamento. È consulente presso l’UOS di Dietologia dell’Ospedale San Carlo Borromeo di Milano. Ha svolto e svolge attività didattica in campo nutrizionale presso Scuole, Università e Strutture private. Tiene corsi di alimentazione per la donna in gravidanza e in allattamento. Dal 1991 collabora con GEPO.

Seguici anche su Facebook

facebook