Psicologia

Sala consulenze

Le mamme e i bimbi al GEPO possono incontrare la nostra psicoterapeuta per affrontare in modo positivo i piccoli e grandi cambiamenti che la nascita del bambino o altre situazioni, come l’inserimento al nido o l’arrivo in famiglia di un fratellino, comportano. Ricorrere tempestivamente a terapie psicologiche per l’infanzia può evitare che leggeri disagi  possano evolvere in patologie che andranno via via conclamandosi e cronicizzandosi con la crescita. Si tengono inoltre incontri specifici con i papà!

La psicologa del GEPO offre consulenze, terapie per adulti e bambini, e terapie di coppia, consulenze psicologiche per:

  • appoggio e informazione alle donne e ai loro piccoli;
  • depressione post parto
  • cambiamenti personali e nella vita affettiva e di relazione relativi alla nascita del bambino;
  • inserimento all’asilo nido e risoluzione delle relative difficoltà;
  • disagio a seguito della nascita di un fratellino o di una sorellina;
  • problemi psicologici legati alla menopausa.

La psicologa tiene inoltre incontri specifici con i papà! Questa è solo una piccola panoramica delle situazioni in cui GEPO è in grado di sostenere i propri pazienti e di indirizzarli verso il comportamento più corretto da seguire.


Silvia Depoli

 

Silvia Depoli

Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità, è psicoterapeuta individuale e di gruppo e si è specializzata presso la COIRAG (Confederazione Italiana per la Ricerca Analitica sui Gruppi). Docente al Master sui Disturbi alimentari presso l’Università’ degli Studi di Firenze, ha svolto attività di ricerca nell’ambito della psicopatologia dello sviluppo. Collabora come psicoterapeuta consulente presso un servizio territoriale di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Lavora come libero professionista con adulti, adolescenti e bambini. Dal 2009 collabora con GEPO.

Seguici anche su Facebook

facebook