Arriva il Fratellino

Giochiamo insieme

PREPARARE IL PRIMOGENITO ALL’ARRIVO DEL FRATELLINO
La nascita del secondogenito rappresenta la forma di gelosia più comune che possa manifestarsi in una famiglia.

Arriva il Fratellino

Ogni gravidanza è una nuova avventura, ogni bimbo è diverso dall’altro, ogni mamma ha un vissuto, che nel caso di una seconda-terza gravidanza, è ricco di esperienza ma anche di nuovi dubbi. Ecco allora un’opportunità per prendersi un po’ di tempo per se stesse e per questa nuova pancia.

Un corso dove confrontarsi con le ostetriche e la psicologa su tutte quelle incertezze che assalgono la nostra mente e il nostro cuore.

Il corso “Ancora mamma” si compone di 4 incontri. Ogni incontro prevede 2 ore, la prima di ginnastica e la seconda di teoria con l’ostetrica o con la nostra bravissima psicoterapeuta Silvia Depoli.

Prossimi eventi
Set
12
mar
15:30 Il Linguaggio Segreto dei Neonati @ GEPO
Il Linguaggio Segreto dei Neonati @ GEPO
Set 12@15:30–17:00
Il Linguaggio Segreto dei Neonati @ GEPO | Milano | Lombardia | Italia
Un corso finalizzato ad esplorare lo sviluppo del bambino nel primo anno di vita, con particolare attenzione agli aspetti relazionali fra madre e bambino e con l’introduzione di elementi di puericultura. Scopri di più!
Set
14
gio
17:00 Arriva il Fratellino @ GEPO
Arriva il Fratellino @ GEPO
Set 14@17:00–19:00
Arriva il Fratellino @ GEPO | Milano | Lombardia | Italia
Un corso dove confrontarsi con le ostetriche e la psicologa su tutte quelle incertezze che assalgono la nostra mente e il nostro cuore. Scopri di più!
19:00 Gestione del Dolore + Travaglian... @ GEPO
Gestione del Dolore + Travaglian... @ GEPO
Set 14@19:00–21:00
Gestione del Dolore + Travagliando Insieme @ GEPO | Milano | Lombardia | Italia
Gestione Del Dolore: giovedì 14 settembre ore 19.00 Un incontro pratico esperienziale dove lasciarsi stupire dalle capacità insite in noi di gestire il dolore.Travagliando insieme: giovedì 21 settembre ore 19.00 Un incontro pratico sul lavoro di coppia durante il travaglio, attraverso simulazioni verranno insegnate le tecniche per la gestione del dolore, posizioni libere e antalgiche, massaggi per alleviare la tensione e non ultima la respirazione.
Set
20
mer
15:30 Pronto Soccorso e Disostruzione ... @ GEPO
Pronto Soccorso e Disostruzione ... @ GEPO
Set 20@15:30–17:30
Pronto Soccorso e Disostruzione Pediatrica @ GEPO | Milano | Lombardia | Italia
I bambini richiedono pazienza e attenzione costanti in ogni contesto di vita quotidiana. Malori improvvisi ma anche eventi accidentali causati dalla distrazione o dall’incapacità di riconoscere eventuali situazioni di rischio, potrebbero creare casi di emergenza da trattare tempestivamente per evitare di incorrere in danni di grossa entità, a volte anche irrecuperabili. Scopri di più!
Set
26
mar
15:00 Svezzamento e Autosvezzamento @ GEPO
Svezzamento e Autosvezzamento @ GEPO
Set 26@15:00–16:30
Svezzamento e Autosvezzamento @ GEPO | Milano | Lombardia | Italia
L’incontro ha l’obiettivo di spiegare quando e come affrontare al meglio lo svezzamento, anche attraverso gli utili consigli della pediatra su come gestire e soprattutto come preparare le prime pappe. Scopri di più!

1° INCONTRO CON L'OSTETRICA

Conoscenza del gruppo condivisione della pregressa esperienza, aspettative e dubbi. Travaglio e parto nelle pluripare. Occhio al perineo!

2° INCONTRO CON LA PSICOTERAPEUTA

Presentiamo la pancia ai fratellini: quando e quanto parlarne, strategie per il coinvolgimento. La nascita e il primo incontro. Come comportarsi quando saremo in ospedale: lo portiamo o no il primogenito?

3° INCONTRO CON L'OSTETRICA

Il puerperio e l’allattamento. Il post parto con due figli.

4° INCONTRO CON LA PSICOTERAPEUTA

Nella prima ora

Giochiamo con la pancia: un’ora di gioco, pittura e filastrocche da vivere con il proprio figlio maggiore e con il bimbo in pancia!

Nella seconda ora

I primi bimbi rimangono con noi e il papà e la mamma parlano di:

La famiglia aumenta, come gestire due o più bimbi, la relazione e la gelosia tra di loro. Come comportarsi difronte alle prime reazioni negative. Come si modificano i ruoli genitoriali e il rapporto di coppia.

Richiedi più Informazioni